Vai al contenuto

Scopri Maranello

Costo

Telefono

Scopri

Il cuore della Motor Valley, Maranello è una tappa imprescindibile per i veri appassionati di motori.

I LUOGHI ENZO FERRARI

Auditorium Enzo Ferrari

L’auditorium è il punto di ritrovo per tutti i tifosi per vivere l’emozione della diretta dei GP di Formula 1. Inaugurato nel 1999 è uno spazio polivalente che ospita la vita culturale maranellese. Si tengono presso l’Auditorium spettacoli teatrali, musicali, convegni, manifestazioni e grandi eventi.

Cittadella della Ferrari

La fabbrica Ferrari, chiamata anche “Cittadella”, è il luogo dove prendono forma le Ferrari. Questa area non è solo una sede aziendale, ma un vero e proprio tempio dedicato all’innovazione, alla velocità e alla passione per l’automobilismo.

Galleria del Vento

La Galleria del Vento Ferrari è il luogo dove scienza e passione si incontrano per creare le auto più veloci e aerodinamicamente avanzate del mondo. Situata all’interno del complesso della Cittadella della Ferrari a Maranello, questa struttura all’avanguardia è fondamentale per lo sviluppo delle vetture che portano lo stemma del  leggendario Cavallino Rampante.

Gestione Sportiva Ferrari

La Gestione Sportiva Ferrari, situata all’interno della Cittadella della Ferrari a Maranello, è il fulcro delle attività della Scuderia Ferrari. Qui, tradizione e innovazione si incontrano per creare le vetture da competizione più avanzate del mondo, portando avanti la leggendaria eredità Ferrari in Formula 1 e in altre competizioni motoristiche.

Ingresso Storico Ferrari

Via Abetone Inferiore 4. Questa è la via in cui si trova l’ingresso storico al quale Enzo Ferrari, nel 1947 uscì guidando la 125CC: la prima macchina targata Ferrari. Il 18 giugno 2020 alle 6:30, Charles Leclerc replicò l’uscita guidando una F1000 per un emozionante giro per le vie di Maranello

Istituto “Alfredo Ferrari”

Inaugurato nel 1965 da Enzo Ferrari. Situato al centro della Motor Valley, l’istituto dà la possibilità di istruire nuovi talenti utili per il futuro della Ferrari SPA.

OPERE CELEBRATIVE

Statua del Cavallino rampante

In onore della vittoria al mondiale di F1 del 14 ottobre 2003, in centro a Maranello si trova il simbolo del mito Ferrari: il Cavallino. Una scultura in lamiera battuta, donata al Comune di Maranello dallo scultore di origine albanese Helidon Xhixha.

In onore di Enzo Ferrari

La determinazione di Enzo Ferrari e la sua sportività, hanno portato diversi artisti a realizzare opere in suo onore. A lato del municipio di Maranello si trova una statua in bronzo, che ritrae le tappe più significative della sua vita. In Piazza Libertà è stata collocata una riproduzione della firma “Ferrari”, mentre all’ingresso del Parco Ferrari i turisti potranno osservare la scultura “il mio mondo nel mondo”

Red Garden

Uno dei luoghi di Maranello più fotografati dai turisti. Si tratta di un’oasi verde, collocata in piazza Unità d’Italia, realizzata vicino allo storico stabilimento della Ferrari. Al suo interno è stata posizionata una vera scocca di una Ferrari da strada.

Orari

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Prenota Ora

Contattaci tramite email e numero di telefono oppure compila il modulo.

Email

info@visitmaranello.com

Telefono

+39 392 0582876

Prenotazione per: Scopri Maranello

*Una richiesta di prenotazione non equivale ad una prenotazione. La prenotazione sarà valida nel momento in cui ricevete la conferma scritta da parte di Maranello Visit

Potrebbero anche interessarti

it_IT